No Mana No party Club, un nome una garanzia.

L’idea del No mana No party Club nasce da due giocatori appassionati del gioco “ The Eye of Judgment”
Ma l’idea non bastava a formare il Club. Servivano soci, persone che amassero questo gioco, persone che condividessero l’idea che giocare è soprattutto divertimento e voglia di conoscere gente nuova. Le persone sono arrivate, ed hanno accettato di formare il Club.
Persone disponibili pronte a mettere a disposizione la loro esperienza per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo gioco.
E da queste idee sono nati i principi fondamentali sui quali si basa Il No Mana No Party Club.
E da questi principi nasce la garanzia che quando affronterete in un duello un membro del No Mana No Party Club avrete dall’altra parte del campo di battaglia non un avversario, ma una persona pronta a darvi suggerimenti in caso di dubbi, un consiglio, ma soprattutto una persona che sicuramente diventerà un vostro amico.
Noi tutti speriamo di incontrarvi sul campo di battaglia.
A presto.
I soci del No Mana No Party Club.

domenica 13 aprile 2008

Come condividere i replay delle nostre battaglie.

Quante Volte abbiamo combattuto battaglie memorabili e avremmo voluto far vedere la partita ai nostri amici? Da oggi sarà possibile! Già avete letto bene. Possiamo inviare i replay delle nostre battaglie a chi vogliamo, via mail o in qualsiasi altro modo.

Per fare ciò dobbiamo innanzitutto registrare il nostro replay premendo il tasto quadrato alla fine della partita, mentre ci troviamo nella schermata riassuntiva dei dati di gioco. A questo punto i dati di Replay verranno salvati nella cartella “Utilità dei dati salvati” che è una sottocartella di “GIOCO”. Inseriamo una memoria di massa (Chiavetta USB) in una porta USB della nostra PS3, spostiamoci nella cartella “Utilità dei dati salvati” e portiamoci sui dati di replay salvati poco prima. Premiamo triangolo e selezioniamo “Copia”. Selezioniamo ora il dispositivo USB inserito poco prima per copiarci i dati di replay. Ora i dati di replay sono registrati sulla memoria USB, in una cartella denominata PS3. Togliamo la chiavetta dalla PS3 ed inseriamola nel nostro PC. Compattiamo la cartella PS3 tramite un programma di compressione (winrar, winzip ecc). Ora il nostro replay è pronto per essere condiviso con tutti gli altri. Chi scaricherà il nostro File denominato PS3.rar (se come compressore abbiamo utilizzato winrar), per poter visualizzare il replay dovrà fare esattamente l’operazione inversa rispetto a quella da noi eseguita. Innanzitutto decomprimere l’archivio PS3.rar. Si otterrà così la cartella denominata PS3. Questa cartella và ora copiata su una memoria di massa USB. Fatto questo inseriamo la memoria USB nella PS3, andiamo nella cartella “Utilità dei dati salvati” e selezioniamo con il tasto X il dispositivo USB. Se tutto è OK visualizzeremo i dati di replay con il logo di EOJ. Premiamo triangolo e selezioniamo copia. Fatto questo possiamo avviare il gioco, e dal menu principale selezionare “Arena di gioco” e “Vedi Replay”. Carichiamo il Replay, prendiamoci una bella limonata e gustiamoci la battaglia.

Qui di seguito riporto i procedimenti in maniera schematizzata:

1) Salvare i dati di replay premendo il tasto quadrato nella schermata dati di gioco.

2) Copiare il replay da Utilità dei dati di gioco su una chiavetta USB

3) Compattare la cartella PS3 ottenuta per poterla condividere.

Ora il procedimento per visualizzare i replay condivisi da altri.

1) Decomprimere il file PS3.rar

2) Copiare la cartella decompressa denominata PS3 nella cartella “Utilità dei dati salvati” sulla nostra PS3.

3) Avviare il gioco e visionare il replay da “Arena di gioco”.

Buon divertimento a tutti dai soci del No Mana No Party Club.

Nessun commento: